Società 2018-03-02T12:37:56+00:00

Società

Mission

RubberJet nasce dall’obiettivo del suo fondatore Ing. Tommaso Verri di voler stabilire una società leader nel settore del riciclo di PFU di medie e grandi dimensioni attraverso l’utilizzo di una 100% Clean Technology denominata “High Pressure Water Jet” (H.P.W.J.) creando una reale Circular Economy di un prodotto prezioso come i PFU Truck e OTR, oggi difficilmente trattabili con le tecnologie tradizionali.

RubberJet e il suo team hanno curato la progettazione industriale e l’ingegneria di dettaglio dell’impianto di produzione oltre ad aver effettuato l’intero Iter di caratterizzazione dei prodotti Polverino/Granulo in uscita con il supporto di primari Istituti di Eccellenza per la Ricerca e la Certificazione su Sistemi Elastomerici (p.e. Cerisie con sede a Milano).

L’Head-Quarters della Società è presso il PoliHub, lo “Startup Technology District & Incubator” del Politecnico di Milano, prestigiosa Università riconosciuta a livello mondiale nella quale ingegnerie di eccellenza vengono incubate e supportate nella loro crescita a livello globale.

La collaborazione con un primario Player italiano produttore di pneumatici ha permesso di approfondire le potenzialità e i vantaggi derivanti dall’utilizzo del Polverino e del Granulo H.P.W.J. in sostituzione della gomma naturale rendendo consapevoli altri produttori di pneumatici o società produttrici di mescole dei numerosi benefici ottenibili in termini di costi dall’utilizzo di questo materiale in sostituzione della gomma naturale senza decadimenti di performance.

Partnership

RubberJet ha l’obiettivo di consolidarsi come player globale offrendo rapporti joint-venture a livello locale con Partner che condividano i nostri valori etici, di sostenibilità e corporate.

Licenza

Abbiamo una visione globale e siamo disponibili a creare “contratti di Licenza” che permettano ad altre aziende di crescere nel proprio ambiente di business.

RubberJet è in grado di supportarvi nell’installazione di un impianto con Tecnologia “H.P.W.J.” in qualsiasi Paese voi siate.

Closed Loop System

Abbiamo l’ambizione di creare dei “Closed-loop processes” all’interno delle aziende permettendo a queste di ottenere dei benefici derivanti dall’utilizzo del  Polverino/Granulo prodotti da “H.P.W.J.” partendo dalle proprie mescole. I produttori di mescole di pneumatici o altri manufatti che vogliono creare RJP™ e/RJG™ partendo dal proprio ‘well-known product’ sono i benvenuti a collaborare con noi al fine di soddisfarli nel raggiungimento di una propria “Internal Circular Economy”.